La nostra ricetta per ripartire in sicurezza
Il protocollo Covid-19 adottato dalla scuola A Tavola con lo Chef
A Tavola con lo chef ha predisposto un rigoroso protocollo di sicurezza a tutela della salute dei propri clienti, docenti e dipendenti in ottemperanza a quanto richiesto dalle recenti disposizioni di legge.
La nostra policy di prevenzione COVID-19
È stata ovviamente strutturata una specifica policy di prevenzione COVID-19 messa in atto dalla scuola per clienti e studenti che prevede le seguenti istruzioni:
- Per accedere alle aule, gli studenti dovranno essere in possesso del Green pass base e di mascherina FFP2. Qualora si fosse sprovvisti di mascherina, la si potrà acquistare in segreteria.
- Per evitare assembramenti in fase di accreditamento ai corsi e ritiro dispense in segreteria, è preferibile effettuare il pagamento delle lezioni preventivamente, utilizzando i vari canali on line (bonifico, pay pal).
- Prima di accedere ai locali della scuola, un addetto misurerà la temperatura corporea a tutti i clienti. Qualora la temperatura superasse il valore di 37,5°C la persona non potrà accedere nei locali e quindi non potrà partecipare alla lezione. La lezione potrà essere recuperata o sostituita con altra lezione di pari importo o potrà essere consegnato un buono di pari valore, spendibile nell’arco di 12 mesi.
- In prossimità dell’ingresso e all’entrata di ogni aula sono posizionati dei dispenser automatici per erogazione di soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani.
- Le spaziose aule della scuola consentono il distanziamento di oltre un metro previsto dalla normativa. Tale distanziamento dovrà essere mantenuto dai clienti durante il tempo della lezione. Le dimostrazioni dei docenti saranno supportate da telecamere che proietteranno i vari passaggi operativi.
- I docenti sono muniti di Green Pass e di mascherina FFP2.
- La scuola assicura una regolare pulizia e disinfezione degli ambienti, durante e dopo ogni attività di un gruppo di utenti, con particolare attenzione alle superfici più frequentemente toccate, ai servizi igienici e alle parti comuni.
Il rispetto del protocollo Covid adottato dalla scuola A Tavola con lo Chef permetterà la ripresa di tutte le attività (corsi professionali, corsi amatoriali e master) in completa sicurezza.
Potrete ricominciare a pianificare il vostro futuro nel mondo della ristorazione al nostro fianco!
Lascia un commento