Le presenti condizioni hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto dei prodotti (i “corsi”) esposti sul sito internet https://www.atavolaconlochef.it (“sito”) della soc. Soc. “A Tavola con lo Chef” S.r.l. (p.i. 04120931003) con sede legale in Via della Pineta Sacchetti 263 – 00168 Roma, contattabile telefonicamente al n. 06.35508933 o all’indirizzo email info@atavolaconlochef.it
Ogni utente che navighi sul sito (“utente”) è invitato a prendere visione dei termini e condizioni prima di completare un ordine d’acquisto di prodotti sul sito (“ordine”); l’invio di un ordine ne implica, infatti, l’accettazione. Ogni modifica al contratto diverrà immediatamente efficace con la pubblicazione sul sito e regolerà tutti i successivi ordini.
Formazione dei corsi, iscrizione e modalità di pagamento
Per garantire una maggiore qualità didattica, le attività formative ed i servizi ad esse inerenti sono a numero chiuso. Le iscrizioni ai corsi amatoriali possono essere effettuate tramite pagamento on line sul sito della scuola o direttamente in sede in Via della Pineta Sacchetti 263, Roma; le iscrizioni ai corsi professionali possono essere effettuate esclusivamente compilando la scheda di Iscrizione/Prenotazione direttamente presso la nostra Sede e versando la caparra nelle modalità sotto descritte.
Le iscrizioni vengono accettate in base all’ordine cronologico di pagamento e/o di consegna del relativo modulo (nel caso dei corsi professionali) e nel caso di esaurimento posti, i candidati verranno automaticamente inseriti in lista d’attesa o prenotati al corso immediatamente successivo, con l’assenso del l’interessato.
L’iscrizione/prenotazione ai corsi professionali sarà resa valida solo al momento del pagamento della caparra richiesta (€ 500,00).
Il saldo dei corsi professionali dovrà essere versato secondo le tempistiche previste nelle singole schede di iscrizione sottoscritte presso la sede di A tavola con lo chef. Il mancato versamento del saldo nelle tempistiche indicate comporterà la sospensione dell’iscritto dal corso con trattenimento di quanto sino allora versato.
Per i corsi professionali con qualifica regionale si prevede uno stage curriculare con un numero di ore ad hoc diverse per ogni tipologia di corso, che sono considerate a tutti gli effetti ore di lezione, pertanto obbligatorie e propedeutiche per il rilascio della qualifica professionale.
Per i corsi amatoriali e le master class l’iscrizione si perfeziona con l’avvenuto pagamento del costo dell’intero corso.
Modalità di pagamento
- pagamento in sede: contanti, assegni, carta di credito (circuito VISA e MASTERCARD), bancomat;
- pagamento tramite sito: PayPal e carte di credito
- pagamento tramite bonifico bancario intestato alla società A tavola con lo chef S.r.l. IBAN: IT 90 P010 0503 3390 0000000 1454.
In caso di bonifico, è necessario indicare sulla causale gli estremi anagrafici del partecipante, il titolo e la data del corso per il quale si effettua il bonifico ed inviare successivamente la ricevuta di pagamento all’indirizzo info@atavolaconlochef.it.
Variazioni di programma
A tavola con lo chef srl si riserva espressamente la facoltà di cambiare, a suo insindacabile giudizio, gli orari dei corsi e di modificarne i programmi ed i menù, in base alla reperibilità dei prodotti alimentari, nonché di sostituire i docenti/Chef. A tavola con lo chef srl si riserva altresì la facoltà di rinviare il corso, dandone idonea comunicazione almeno 48 ore prima della prevista data d’inizio. L’iscrizione e il pagamento resteranno validi per la nuova data o potranno essere rimborsati a richiesta dell’interessato da far pervenire contestualmente alla comunicazione di rinvio di cui sopra. Nell’ipotesi in cui si verifichi l’annullamento del corso per sopravvenuta indisponibilità dei docenti, A tavola con lo chef srl provvederà alla restituzione delle quote di partecipazione pervenute, ove l’iscritto non intenda utilizzare il pagamento per l’espletamento di altro corso.
Modalità di disdetta
Se il partecipante è impossibilitato a prendere parte al corso acquistato dovrà informare la scuola entro 7 giorni lavorativi precedenti la data del corso, comunicando la disdetta in forma scritta tramite e-mail all’indirizzo direzione@atavolaconlochef.it e info@atavolaconlochef.it e scegliere un altro corso tra quelli in programma. Tale possibilità è concessa una sola volta. Non è possibile, invece, chiedere il rimborso dell’importo già versato. In caso di disdetta comunicata oltre i termini, la somma versata verrà trattenuta a titolo di caparra penitenziale ex art. 1386 C.C.
Se il corso viene annullato o subisce uno slittamento per motivi da imputarsi alla scuola, il partecipante potrà chiedere il rimborso del costo del corso oppure scegliere un altro corso tra quelli in programma.
Per i corsi di importo superiore a € 400,00, ciascun partecipante ha il diritto di recedere ai sensi dell’art. 1373 c.c. e potrà esercitare tale diritto comunicando la disdetta in forma scritta entro e non oltre 20 giorni antecedenti l’inizio del corso, tramite e-mail all’indirizzo direzione@atavolaconlochef.it e info@atavolaconlochef.it. Per i corsi di importo inferiore a € 400,00 il termine per la disdetta è di 7 giorni lavorativi, restando invariate le modalità di invio come sopra descritte.
In caso di disdetta comunicata nei tempi sopra indicati, il partecipante potrà recuperare la somma versata partecipando ad un altro corso presente nell’offerta formativa della scuola. Tale possibilità è concessa una sola volta. Non è possibile, invece, chiedere il rimborso dell’importo già versato.
In caso di disdetta comunicata oltre i termini, la somma versata verrà trattenuta a titolo di caparra penitenziale ex art. 1386 C.C.
Se il corso viene annullato o subisce uno slittamento per motivi da imputarsi alla scuola, il partecipante potrà chiedere il rimborso del costo del corso oppure scegliere un altro corso tra quelli in programma.
La frequenza anche ad una sola lezione nei corsi professionali o amatoriali composti da più lezioni, obbliga l‘allievo al pagamento dell’intero importo del corso a cui si è iscritto.
Per tutto quanto non previsto dalle presenti condizioni, si applicano le disposizioni del Codice Civile e, in caso di applicabilità (rivestendo la qualifica di “consumatore”), quelle del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) e delle leggi speciali laddove applicabili.