Il pastry chef Giuseppe Amato, riconosciuto dall’Association Les Grandes Tables du Monde come miglior pasticcere da ristorazione del mondo – Meilleur Patissier 2021, svela le sue tecniche e i suoi segreti nel suo primo e unico corso on-line.
In questo percorso formativo lo chef Amato trasferirà tutta la sua esperienza e creatività eseguendo due dessert da ristorazione contemporanea di sua ideazione. Un master con più di 4 ore di video lezione in alta definizione (che potrai vedere quando vuoi su qualsiasi dispositivo).
Le due ricette racchiuderanno 21 diverse tecniche di preparazione che porteranno a un risultato dal gusto inconfondibile e innovativo con un perfetto equilibrio cromatico di sicuro impatto visivo. Un compendio di preparazioni, con le quali potrai creare infiniti accostamenti e combinazioni.
Durante le lezioni interverranno il nutrizionista dott. Domenicantonio Galatà e il personal chef Paolo Dalicandro per approfondimenti utili su alcuni particolari ingredienti utilizzati nei due dessert.
Il master è rivolto ai professionisti del settore che intendono ampliare la propria offerta in carta, ad allievi di corsi professionali che hanno maturato esperienza sul campo e a veri appassionati e cultori della materia.
Giuseppe Amato, classe 1981, siciliano D.O.C. dal 1998 lavora nel mondo della pasticceria e da allora non si è mai fermato, scandendo la sua carriera con innumerevoli e prestigiosi premi. Decretato più volte come miglior pasticcere d’Italia ha ricevuto a Parigi il 22 novembre dall’Association Les Grandes Tables du Mond il titolo di miglior pasticcere da ristorazione del mondo – Meilleur Patissier 2021, un riconoscimento ambito e meritatissimo.