Il banqueting è un settore in crescita, che in Italia si sta espandendo anche grazie all’incremento del wedding tourism. A differenza dei catering tradizionali, gli esperti di banqueting non si occupano solo della fornitura di alimenti e bevande, ma curano diversi aspetti legati all’immagine e alla logistica dell’evento.
Il mondo della banchettistica, com’è intuibile, non tollera improvvisazioni, ma richiede professionalità e accuratezza. Per poter competere ad alti livelli è necessario:
Troppo spesso gli operatori della ristorazione si improvvisano nell’allestimento di banchetti e buffet, che senza un’impronta di eccellenza e un’attenta pianificazione rischiano di minare seriamente il buon esito dell’evento.
Per garantire una riuscita impeccabile, i professionisti del banqueting devono essere in grado di gestire ogni aspetto del servizio:
Presso la scuola di cucina A Tavola con lo Chef, è in programma un master dal titolo La banchettistica a 360° gradi, con l’obiettivo di formare professionisti in grado di operare autonomamente e secondo elevati standard qualitativi nell’ambito del banqueting per matrimoni, meeting aziendali, cocktail party, feste a tema, ricevimenti, ecc.
Suddiviso in 3 moduli e distribuito in 9 giornate full time, il percorso formativo vedrà la presenza costante di tre esperti del settore: lo chef Marco De Vita, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Cucina in Germania e medaglia d’argento nell’ambito della Coppa del Mondo in Lussemburgo, Andrea Marconi, executive chef presso Il Castello Borghese di Nettuno (Rm) e William Ventura, specialista in servizi e tecniche di sala, con una consolidata esperienza nelle più esclusive aziende di banqueting della capitale.
Il master verrà attivato con un minimo di 12 allievi.
Per maggiori dettagli e per prenotare, clicca qui.
Tel. +39 06.35508933 / 06.3222096
Fax +39 06.3203402
Si informa la gentile clientela che la segreteria è aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 14.00.
È possibile fissare un appuntamento al di fuori dei giorni e degli orari indicati. In caso di necessità o urgenza si prega di contattarci tramite email all’indirizzo marketing@atavolaconlochef.it.
Il sito web atavolaconlochef.it è gestito e aggiornato da: Agenzia GROWELL
Lascia un commento